Strada statale 200 dell'Anglona

Oggi Strada statale 200 dell'Anglona è un argomento di grande attualità e che suscita l'interesse di un ampio spettro della popolazione. Fin dalla sua nascita, Strada statale 200 dell'Anglona è stato oggetto di dibattito e analisi in diversi ambiti, generando opinioni e posizioni contrastanti. Nel corso degli anni Strada statale 200 dell'Anglona si è evoluto e ha assunto forme diverse, il che ne ha reso ancora più complesso lo studio e la comprensione. In questo articolo esploreremo diversi approcci e prospettive su Strada statale 200 dell'Anglona, con l’obiettivo di far luce su questo argomento e favorire un ricco dibattito.

Strada statale 200
dell'Anglona
Localizzazione
StatoItalia (bandiera) Italia
Regioni  Sardegna
Province  Sassari
Dati
ClassificazioneStrada statale
InizioSassari
FineCastelsardo
Lunghezza31,547[1] km
Provvedimento di istituzioneD.P.R. 27 maggio 1953, n. 782[2]
GestoreANAS
Un breve rettilineo prima di Lu Bagnu

La strada statale 200 dell'Anglona (SS 200) è una strada statale italiana di rilevanza locale che collega Sassari alla costa settentrionale dell'isola.

Percorso

Ha inizio appunto a Sassari, nel nord della città, e si snoda in direzione nord-est, su un tracciato per la maggior parte poco agevole, attraverso l'Anglona; tocca i abitati centri di Sennori e Sorso. Giunge infine a Castelsardo, dove termina il suo tracciato incrociando al centro del paese la strada statale 134 di Castelsardo.

Note

  1. ^ Adeguamento dei canoni e dei corrispettivi dovuti per l'anno 2012 per la pubblicità stradale, su stradeanas.it, ANAS, p. 28.
  2. ^ Decreto del presidente della Repubblica 27 maggio 1953, n. 782, articolo 1, in materia di "Classificazione nella rete statale di strade del Mezzogiorno per la lunghezza di circa 3000 chilometri."

Altri progetti