Rete tranviaria di Little Rock

In questo articolo esploreremo l'impatto di Rete tranviaria di Little Rock sulla società contemporanea. Fin dalla sua nascita, Rete tranviaria di Little Rock ha catturato l'attenzione e la curiosità di persone di tutte le età e background culturali. Nel corso degli anni, Rete tranviaria di Little Rock ha dimostrato di essere un argomento di dibattito costante e ha generato una varietà di opinioni e prospettive. Attraverso un'analisi dettagliata, esamineremo come Rete tranviaria di Little Rock ha influenzato diversi aspetti della vita quotidiana, dal modo in cui comunichiamo al modo in cui ci intratteniamo ed educhiamo. Questo articolo cerca di fornire una visione completa di Rete tranviaria di Little Rock e della sua importanza nella società odierna.

Rete tranviaria di Little Rock
Servizio di trasporto pubblico
Tram in servizio sulla rete
Tiporete tranviaria
StatiStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
CittàLittle Rock
Apertura2004
Ultima estensione2007
Linee impiegate2
 
GestoreRock Region Metro
 
N. stazioni e fermate15
Lunghezza5,5 km
Trasporto pubblico

La rete tranviaria di Little Rock (in inglese conosciuta come Metro Streetcar, IPA: ) è una rete tranviaria operata con vetture storiche che serve le città di Little Rock e North Little Rock, nello Stato dell'Arkansas.

La rete, lunga 5,5 km con in totale 15 stazioni, si compone di due linee ed è gestita dalla Rock Region Metro.[1] La prima sezione della rete, lunga 4 km, venne aperta il 1º novembre 2004,[2] mentre nel gennaio 2006 iniziarono i lavori per la fase due, lunga 1,5 km, che fu poi aperta al pubblico il 16 febbraio 2007.[1]

Il servizio

La rete è attiva sette giorni su sette.[3]

Linea Percorso Stazioni
Linea blu Main Street ↔ Main & Fifth Streets 15
Linea verde River Market Avenue ↔ Little Rock Marriott 10

Note

  1. ^ a b (EN) State of the System report-Rock Region Metro (PDF), su rrmetro.org. URL consultato il 9 giugno 2017.
  2. ^ (EN) Little Rock Launches River Rail Electric Streetcars, su apta.com, 1º novembre 2004. URL consultato il 9 giugno 2017 (archiviato dall'url originale il 1º dicembre 2017).
  3. ^ (EN) Streetcar Maps & Schedules (PDF), su rrmetro.org. URL consultato il 9 giugno 2017.

Altri progetti

Collegamenti esterni