Festival di Cannes 2002

In questo articolo affronteremo il tema Festival di Cannes 2002, che ha suscitato grande interesse e dibattito negli ultimi anni. Festival di Cannes 2002 ha suscitato la curiosità di ricercatori, accademici e del grande pubblico, per la sua rilevanza in diversi ambiti della società. Dal suo impatto sull'economia, sulla politica, sulla cultura, alla sua influenza sulla vita quotidiana delle persone, Festival di Cannes 2002 è diventato un argomento centrale di discussione e riflessione. In questa direzione analizzeremo diverse prospettive e opinioni su Festival di Cannes 2002, con l'obiettivo di offrire una visione ampia e arricchente di questo argomento così attuale oggi.

La 55ª edizione del Festival di Cannes si è svolta a Cannes dal 15 al 26 maggio 2002.

La giuria presieduta dal regista statunitense David Lynch ha assegnato la Palma d'oro per il miglior film a Il pianista di Roman Polański.

Selezione ufficiale

Concorso

Fuori concorso

Un Certain Regard

Settimana internazionale della critica

Lungometraggi

Proiezioni speciali

Quinzaine des Réalisateurs

Lungometraggi

Proiezioni speciali

Giurie

Concorso

Cinéfondation e cortometraggi

Un Certain Regard

Camera d'or

Palmarès

Concorso

Un Certain Regard

Settimana internazionale della critica

Altri premi

Altri progetti

Collegamenti esterni

  • (ENFR) Sito ufficiale - I film, su festival-cannes.fr. URL consultato il 24 giugno 2008 (archiviato dall'url originale il 14 dicembre 2013).
  • (ENFR) Sito ufficiale - Le giurie, su festival-cannes.fr. URL consultato il 24 giugno 2008 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  • (ENFR) Sito ufficiale - I premi, su festival-cannes.fr. URL consultato il 24 giugno 2008 (archiviato dall'url originale il 21 gennaio 2015).
  • (ENFR) Sito ufficiale - Galleria fotografica, su festival-cannes.fr. URL consultato il 16 novembre 2008 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).