Comitato Olimpico Sloveno

In questo articolo esploreremo l'argomento Comitato Olimpico Sloveno da varie prospettive, con l'obiettivo di fornire al lettore una visione completa e arricchente di questo argomento. Analizzeremo il suo contesto storico, le sue implicazioni nella società odierna, la sua rilevanza in diversi ambiti e il suo impatto sulla vita quotidiana. Attraverso un'analisi dettagliata ed esaustiva, cercheremo di offrire uno sguardo profondo e completo su Comitato Olimpico Sloveno, al fine di promuovere una conoscenza più ampia e solida che ci permetta di comprenderne l'importanza e la sua influenza sul nostro ambiente.

Olimpijski komite Slovenije
Logo
Logo
 
Fondazione1908
NazioneSlovenia (bandiera) Slovenia
ConfederazioneComitato Olimpico Internazionale (dal 1911)
SedeSlovenia (bandiera) Lubiana
PresidenteSlovenia (bandiera) Bogdan Gabrovec
Sito ufficialewww.olympic.si/

Il Comitato Olimpico Sloveno (noto anche come Olimpijski komite Slovenije in sloveno) è un'organizzazione sportiva slovena, nata il 15 ottobre 1991 a Lubiana, Slovenia.

Rappresenta questa nazione presso il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dal 1911 ed ha lo scopo di curare l'organizzazione ed il potenziamento dello sport in Slovenia e, in particolare, la preparazione degli atleti sloveni, per consentire loro la partecipazione ai Giochi olimpici. Il comitato, inoltre, fa parte dei Comitati Olimpici Europei.

L'attuale presidente dell'organizzazione è Janez Kocijančič, mentre la carica di segretario generale è occupata da Tone Jagodic.

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN127246213 · CONOR.SI (SL288299107