51ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Oggi voglio parlare di 51ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, un argomento che ha acquisito grande attualità negli ultimi tempi. 51ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia è un tema che ha catturato l'attenzione di persone di tutte le età, sesso e nazionalità, poiché ha un fascino universale. Nel corso della storia, 51ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia è stato oggetto di studi, dibattiti e controversie, ma la sua importanza e il suo impatto sono innegabili. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a 51ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dalla sua origine alla sua influenza sulla società odierna. Spero che questa analisi contribuisca a fornire una visione più ampia e profonda di 51ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e delle sue implicazioni nel nostro mondo.

La 51ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia si è svolta a Venezia, Italia, dal 1º settembre al 12 settembre del 1994.

Giuria

La giuria era così composta:

Sezioni principali

I film sono in ordine alfabetico secondo il cognome del regista.

Film in concorso

Concorso internazionale di lungometraggi proiettati in anteprima mondiale, in gara per il Leone d'Oro.

Film fuori concorso

Eventi speciali

Notti veneziane

Panorama italiano

Finestra sulle immagini

I premi

I principali premi distribuiti furono:

Bibliografia

  • Edoardo Pittalis - Roberto Pugliese, Bella di Notte - agosto 1996
  • L'Europeo, Cinema in Laguna, settembre 2008

Altri progetti

Collegamenti esterni

Predecessore 51ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia Successore
50ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 1994 52ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia