Nel mondo di oggi, Eros (film 2004) è un argomento di grande rilevanza e interesse per un ampio spettro di persone. Sia in ambito professionale che personale, Eros (film 2004) ha generato dibattiti, discussioni e riflessioni profonde sul suo impatto sulla società. Con l’avanzare della tecnologia e della globalizzazione, Eros (film 2004) è diventato un punto centrale di discussione in vari campi, dall’economia alla politica, alla cultura e alla psicologia. In questo articolo esploreremo i diversi aspetti di Eros (film 2004) e la sua influenza sulle nostre vite, nonché le implicazioni future che potrebbe avere.
Eros è un film collettivo del 2004 diretto da Michelangelo Antonioni, Steven Soderbergh e Wong Kar-wai.
La signorina Hua, una ragazza squillo degli anni sessanta, viene visitata dal timido Zhang, assistente del sarto di fiducia, per prendere le misure per un vestito. Egli sente i rumori del sesso, mentre aspetta nel suo salotto; é attratto da lei ma non c'è spazio di incontro tra i due individui, appartenenti a classi sociali completamente diverse. Lei lo chiama quando il suo cliente se ne va e gli dice che gli fornirà materiale per i suoi ricordi. Lui dice che penserà a lei mentre disegna i suoi vestiti.
Nick Penrose è un dirigente pubblicitario del 1955, sottoposto ad una enorme pressione nel suo lavoro. Racconta al suo psichiatra Dr. Pearl il suo sogno ricorrente: una bella donna nuda nel suo appartamento. Essi discutono delle possibili ragioni per cui il suo stress sembra manifestarsi nel sogno erotico.
Una coppia annoiata, Christopher e Cloe, fa una passeggiata nei pressi di un resort su un lago vicino alla costa della Toscana. Visitando un ristorante sulla spiaggia, vedono una giovane donna molto attraente, Linda.
Il risultato dell'unione delle forze di tre registi è finalizzato a raccontare eros e desiderio da tre diversi punti di vista. Il regista italiano Michelangelo Antonioni dirige Il filo pericoloso delle cose. A lui si aggiungono lo statunitense Steven Soderbergh con Equilibrium ed il cinese Wong Kar-Wai con La mano.
È stato presentato alla 61ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Nella versione proiettata ad Hong Kong, l'ordine degli episodi è stato modificato inserendo il segmento di Wong Kar-wai per primo.
È stato censurato in Cina per i contenuti sessuali espliciti.
Colonna sonora dell'episodio La mano.