Nel mondo di oggi, Metacritic è un argomento che suscita grande interesse e dibattito in vari ambiti. Che sia in ambito accademico, nel mondo del lavoro o nella società in generale, Metacritic è diventato un argomento di rilevanza e attualità. Le opinioni su questo argomento sono varie, ed è per questo che è importante analizzare e riflettere su Metacritic da diverse prospettive. In questo articolo esploreremo le diverse sfaccettature di Metacritic, il suo impatto oggi e i possibili scenari futuri. Allo stesso modo, approfondiremo le riflessioni e i dibattiti che ha generato, al fine di offrire una visione completa e arricchente su questo argomento.
Metacritic sito web | |
---|---|
URL | www.metacritic.com/ |
Tipo di sito | Database di recensioni |
Lingua | Inglese |
Scopo di lucro | Sì |
Proprietario |
|
Creato da | Marc Doyle, Julie Doyle Roberts, Jason Dietz |
Lancio | 2001 |
Stato attuale | attivo |
Slogan | We Deal With Criticism |
Metacritic è un sito web statunitense che si occupa di aggregare recensioni dedicate ad album musicali, film o videogiochi; per ogni prodotto, Metacritic fornisce una valutazione, ottenuta trasformando ogni recensione in un punteggio numerico, e calcolandone quindi la media. Dal 2022 è di proprietà di Fandom.
Quando fu fondato, Metacritic offriva un servizio simile a quello di Rotten Tomatoes, sito allora già attivo, ma, come sottolineato dal suo creatore, con la possibilità di coprire più tipi di prodotto[1].
Il sito è stato fondato nel gennaio 2001 da Marc Doyle, laureato in giurisprudenza alla University of Southern California, assieme alla sorella Julie Doyle Roberts e al compagno di corso Jason Dietz[1].
Nel 2005, il sito viene acquisito da CNET[1].
Nel 2008, insieme al gruppo CNET, viene acquisito da CBS Interactive.
Nel 2019 per la valutazione di videogiochi è stato acquisito, assimilato sia il team che il sito GameRankings e fuso in un unico database.[2]
Nel 2020 è stato ceduto al gruppo Red Ventures[3].
Nel 2022, viene annunciata l'acquisizione da parte di Fandom, Inc.[4]