Nel mondo di oggi, Como Calcio 1979-1980 è un argomento che ha acquisito rilevanza in diverse aree. Dall’istruzione alla tecnologia, passando per la politica e la sanità, Como Calcio 1979-1980 ha catturato l’attenzione di diversi attori e ha generato un ampio dibattito nella società. Col passare del tempo, diventa evidente che Como Calcio 1979-1980 è un problema che non può essere ignorato, poiché il suo impatto è sempre più palpabile nella vita quotidiana delle persone. In questo articolo analizzeremo diversi aspetti legati a Como Calcio 1979-1980, per comprenderne l'importanza e le implicazioni che ha nella nostra realtà attuale.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti il Como Calcio nelle competizioni ufficiali della stagione 1979-1980.
Stagione
In questa stagione il Como ha disputato il campionato di Serie B, classificandosi al primo posto e ottenendo la promozione in Serie A, la seconda consecutiva. Nell'arco delle 38 giornate realizza 48 punti, con 16 vittorie, 16 pareggi e 6 sconfitte.
Marco Nicoletti, con le sue 13 reti, è il capocannoniere della squadra e del torneo.
In Coppa Italia invece, la squadra è eliminata al primo turno, a causa di una sconfitta (0-1) contro la Fiorentina all'ultima giornata del III girone eliminatorio.
Divise
La divisa da gioco casalinga è blu royal con bordini a strisce bianche, calzoncini e calzettoni blu royal. Per le gare in trasferta, in caso di conflitto cromatico con la squadra ospitante, viene utilizzata una divisa interamente bianca.
Per la stagione 1979-1980 il Como non ha nessun contratto di sponsorizzazione ufficiale. Lo sponsor tecnico della società, come nella stagione precedente, è Enne Erre.