Nel mondo di oggi, Charleston Open è diventato un argomento di costante interesse e dibattito. Con il progresso della tecnologia e della globalizzazione, Charleston Open ha assunto un ruolo di primo piano nella società moderna. Dal suo impatto sull'economia alla sua influenza sulla cultura e sulla politica, Charleston Open ha generato opinioni contrastanti ed è stato oggetto di numerosi studi e indagini. In questo articolo esploreremo i diversi aspetti e dimensioni di Charleston Open, analizzando le sue implicazioni in diversi ambiti e la sua evoluzione nel tempo.
Questa voce o sezione sull'argomento tennis è ritenuta da controllare.
Motivo: errore nelle edizioni, inserita 2021 2 non appartenente a questo torneo vedi discussione
Il Charleston Open, conosciuto come Credit One Charleston Open, prima ancora come Volvo Car Open e in precedenza come Family Circle Cup per motivi di sponsorizzazione, è un torneo di tennis femminile del WTA Tour nato nel 1973. A partire dal 2001 il torneo si gioca sulla terra verde del Daniel Island Tennis Center a Charleston nella Carolina del Sud. Dal 1973 al 2000, il torneo si è giocato a Sea Pines Plantation sulla Hilton Head Island ad eccezione del 1975 e 1976 quando si è giocato ad Amelia Island nella costa della Florida. Dopo essere stato un evento del Tier I dal 1990 al 2008, dal 2009 al 2020 ha fatto parte della categoria Premier, mentre dal 2021 è entrato a far parte della categoria WTA 500. Dall'anno seguente è stato votato tre volte come miglior torneo della sua categoria.[1] Nel 2021 si è giocata un'ulteriore edizione, il MUSC Health Women's Open, che rientrava nella categoria WTA 250.
La Family Circle Cup è stata disputata per la prima volta a Hilton Head nel 1973. Dal 2001 la sede è stata spostata a Charleston. Nel 2020 gli ufficiali del torneo hanno riprogrammato il torneo da aprile a giugno e hanno cambiato il formato in un formato in stile Laver Cup all-star con 16 giocatori come parte del riavvio dello sport dopo il blocco della pandemia di COVID-19. Il Credit One Bank Invitational faceva parte del Re(Open) Tour di Tennis Channel.[2][3] Inoltre il torneo del 2021 prevedeva due tornei in settimane consecutive per recuperare gli eventi persi.
Il torneo del 2020 è stato riprogrammato da aprile a giugno dall'organizzatore del torneo Ben Navarro e dal direttore Bob Moran, ed è stato convertito in un evento in stile Coppa Laver per sedici giocatori.
L'evento è stato organizzato con un progetto di squadra da parte dei due capitani ed è stato condotto un format di sei giorni. Nella prima giornata erano previste quattro partite di singolare. Dal secondo al quinto giorno erano in programma tre partite di singolare e una di doppio. Il sesto giorno, tutte e quattro le partite erano di doppio. Alcune partite sono state rinviate a causa del maltempo.
Giocatori elencati con il loro record di vittorie-sconfitte e punti totali segnati.
Come si guadagnano i punti
Punto
Risultato della partita
0
Perdente della partita
0,5
Vincitore della partita di doppio della seconda giornata
1,0
Vincitore della partita di singolo del primo o secondo giorno del doppio del terzo o quarto giorno
1,5
Vincitore della partita di doppio della quinta o sesta giornata
2,0
Vincitore della partita in singolo del terzo o quarto giorno
3,0
Vincitore della partita in singolo del quinto giorno
(EN) Sito ufficiale, su creditonecharlestonopen.com. URL consultato il 27 marzo 2025.
(EN) Sito ufficiale storico (2016- 2021), su volvocaropen.com. URL consultato il 4 aprile 2021 (archiviato dall'url originale il 14 aprile 2021).
(EN) Sito ufficiale storico (2000- 2015), su familycirclecup.com. URL consultato il 17 maggio 2009 (archiviato dall'url originale il 22 settembre 2010).