Razzie Awards 1980

In questo articolo vogliamo esplorare e approfondire Razzie Awards 1980, un argomento che ha catturato l'attenzione e l'interesse di molte persone negli ultimi tempi. Razzie Awards 1980 ha generato dibattito, ricerca e curiosità in diversi ambiti e la sua rilevanza è innegabile. In questa direzione approfondiremo i dettagli e le particolarità di Razzie Awards 1980, analizzandone l'impatto, le sue ramificazioni e la sua importanza oggi. Da diverse prospettive e approcci cercheremo di comprendere fino a che punto Razzie Awards 1980 modella il nostro mondo e le nostre esperienze, offrendo una visione dettagliata e completa di questo affascinante argomento.

La 1ª edizione dei Razzie Awards si è svolta il 31 marzo 1981 nel soggiorno di John J. B. Wilson a Los Angeles. La premiazione era stata prevista il giorno prima dei Premi Oscar 1981 ma il fallito attentato di John Hinckley Jr. alla vita di Ronald Reagan ritardò quest'ultima cerimonia.

Can't Stop the Music e Il cantante di jazz sono stati i film più premiati con due premi ciascuno incluso quello di peggior film per Can't Stop the Music. Can't Stop the Music è stato anche il film più nominato, con sette candidature, seguito da Xanadu con sei, Il cantante di jazz e Windows con cinque, e infine La formula con quattro nomination.

Vincitori e candidati

I vincitori sono indicati in grassetto. Ove ricorrente e disponibile, viene indicato il titolo in lingua italiana e quello in lingua originale tra parentesi.

Peggior film

Peggior attore

Peggior attrice

Peggior attore non protagonista

Peggior attrice non protagonista

Peggior regista

Peggior sceneggiatura

Peggior canzone originale

Premio alla carriera

Statistiche vittorie/candidature

Premi vinti/candidature:

Voci correlate

Collegamenti esterni