Nel mondo di oggi, Razzie Awards 1988 è diventato un argomento di grande rilevanza, le sue implicazioni sono tanto diverse quanto influenti nella società contemporanea. Dal suo impatto sull’economia al suo impatto sulla cultura popolare, Razzie Awards 1988 ha guadagnato un’importanza senza precedenti nella sfera globale. Nel corso degli anni ha suscitato l’interesse sia del mondo accademico che degli esperti e della popolazione generale, generando un dibattito costante che cerca di comprenderne le molteplici sfaccettature e conseguenze. In questo articolo esploreremo nel dettaglio le diverse dimensioni di Razzie Awards 1988 e il suo impatto in diversi ambiti, fornendo una visione ampia e completa della sua importanza oggi.
La 9ª edizione dei Razzie Awards si è svolta il 29 marzo 1989 all'interno del The Hollywood Palace a Los Angeles, per premiare i peggiori film dell'anno 1988. Le candidature erano state annunciate alcuni mesi prima, il giorno prima delle candidature ai Premi Oscar 1989. Cocktail e Due palle in buca sono stati i maggiori vincitori nel 1988, con due premi ciascuno, incluso il peggior film per Cocktail.
I film più premiati dell'anno sono stati Cocktail, Due palle in buca e Il mio amico Mac, mentre i più candidati sono stati Rambo III e Don, un cavallo per amico, candidati a cinque premi, seguiti da Cocktail, Due palle in buca e Il mio amico Mac con quattro e Intrigo a Hollywood, Poliziotto in affitto, Cambio marito, Willow e Le nuove avventure di Pippi Calzelunghe con due candidature.
Verranno di seguito indicati in grassetto i vincitori. Ove ricorrente e disponibile, viene indicato il titolo in lingua italiana e quello in lingua originale tra parentesi.
Premi vinti/candidature: