In questo articolo affronteremo il tema La grande promessa (film 1988), che nel tempo è stato oggetto di interesse e dibattito in ambiti e contesti diversi. La grande promessa (film 1988) è stato oggetto di studio da parte di diversi esperti e ha suscitato l'interesse di un vasto pubblico. Nel corso di questo scritto verranno analizzate varie prospettive e approcci riguardanti La grande promessa (film 1988), con l'obiettivo di offrire una visione esaustiva ed esaustiva su questo argomento. Allo stesso modo, verranno esplorate le implicazioni e le ripercussioni che La grande promessa (film 1988) ha avuto in diversi ambiti, nonché la sua attualità.
La grande promessa (Johnny Be Good) è un film del 1988 diretto da Bud S. Smith. All'interno del film compaiono dei giovanissimi Uma Thurman e Robert Downey Jr.
Johnny è un dotato quarterback di football americano di un college di provincia. Una serie di reclutatori sportivi senza scrupoli fanno di tutto per portarlo via dal college e trasferirlo dove possano controllarlo meglio. La sua fidanzata Georgia Elkans ha un forte ascendente sul ragazzo e gli chiede di restare, preoccupata del possibile uso di steroidi, lui contatta le varie università e studia le offerte ricevute mentre il Comitato Atletico Americano indaga.
Il film venne distribuito in varie nazioni, fra cui:[1]
Il film ha incassato un totale di 17.550.399 dollari negli USA e nella prima settimana 5.249.388 dollari.[2]
La storia già vista tante volte viene raccontata in modo noioso e «poco convincente».[3]
Il film è una commedia, ma ha una parte di denuncia per i comportamenti dei reclutatori. Lo sceneggiatore David Obst è un giornalista vincitore del Premio Pulitzer.