Nell'articolo di oggi vogliamo esplorare l'affascinante mondo di Serie A 1988 (baseball). Dalla sua comparsa fino al suo impatto sulla società attuale, Serie A 1988 (baseball) è stato oggetto di attenzione e dibattito in diverse aree. In questo articolo esamineremo la sua evoluzione nel tempo, le sue molteplici sfaccettature e la sua influenza su diversi aspetti della vita. Inoltre, analizzeremo la sua rilevanza nel contesto attuale e il suo potenziale per il futuro. Serie A 1988 (baseball) è un argomento affascinante che non smette mai di sorprenderci e attraverso questo articolo speriamo di gettare nuova luce sulla sua importanza e significato nella nostra vita.
La Serie A 1988 del Campionato italiano di baseball ha visto la partecipazione di dodici squadre divise in due gironi, la Lega Nord e la Lega Sud. All’interno di ogni lega ciascuna squadra ha giocato 30 partite (3 incontri settimanali, con un'andata e un ritorno), alle quali se ne sono aggiunte 12 contro le formazioni dell’altra lega nella Fase di Intergirone (una gara di andata e una di ritorno).
Le prime quattro squadre di ognuno dei due gironi hanno avuto accesso alla fase play-off, con quarti, semifinali e finale al meglio delle sette partite. L’ultima squadra di ogni girone è stata retrocessa in Serie B.
Lo scudetto è andato alla Ronson Lenoir Rimini, che si è aggiudicata la finale con la SCAC Nettuno in quattro partite (4-0).
AMS Bollate e Majorca Reggio Emilia sono retrocesse in Serie B, mentre Tosi Farmaceutici Novara e Fanton Casalecchio sono promosse in Serie A.
Classifiche finali
Stagione regolare
Lega Nord
Lega Sud
Semifinali
Finali scudetto
Risultati dei play-off
Voci correlate
Collegamenti esterni