Levriere

Nell'articolo di oggi parleremo di Levriere, un argomento che negli anni ha suscitato grande interesse. Levriere è un problema che ha catturato l'attenzione di molti grazie alla sua rilevanza nella società odierna. Non importa se sei un esperto del settore o se hai appena sentito parlare di Levriere, questo articolo ti fornirà le informazioni chiave e ti aiuterà a comprendere meglio tutti gli aspetti relativi a questo argomento. In questo senso, esploreremo diversi aspetti di Levriere, dalla sua origine al suo impatto oggi, per darti una prospettiva completa e dettagliata su questa importante questione. Non perdere questa occasione per entrare nell'entusiasmante mondo di Levriere!

Levriere è un termine utilizzato in araldica per indicare un cane addestrato a cacciare le lepri[1], che, a differenza del bracco, si figura sempre collarinato. Simboleggia, oltre alla caccia, un animo pronto, vivace e costante nel seguire una impresa.

Note

  1. ^ Ginanni, p. 105.

Bibliografia

  • Marc'Antonio Ginanni, Leuriere, in L'arte del blasone dichiarata per alfabeto, Venezia, Guglielmo Zerletti, 1756, p. 105.
  • Antonio Manno (a cura di), Vocabolario araldico ufficiale, Roma, Civelli, 1907.

Voci correlate

Altri progetti