Crocifissione (Jacopo Bellini)

Oggi affronteremo un argomento molto importante, Crocifissione (Jacopo Bellini), che è diventato rilevante in diversi aspetti della vita quotidiana. Questo tema ha suscitato l’interesse di molte persone e ha generato un intenso dibattito nella società in generale. Crocifissione (Jacopo Bellini) è un argomento che è stato oggetto di studio, riflessione e analisi da parte di esperti di varie discipline, che hanno dedicato tempo e sforzi per comprenderne le implicazioni e le conseguenze. In questo articolo esploreremo diverse prospettive su Crocifissione (Jacopo Bellini), esamineremo il suo impatto in diverse aree e discuteremo possibili soluzioni o approcci per affrontare efficacemente questo problema.

Crocifissione
AutoreJacopo Bellini
Datasconosciuta
TecnicaTempera su tela
Dimensioni314×190,5 cm
UbicazioneMuseo di Castelvecchio, Verona
N. inventario981-1B365

Crocifissione è un dipinto di Jacopo Bellini, realizzato con la tecnica della pittura a tempera su tela, conservato nel Museo di Castelvecchio a Verona.

Note


Bibliografia

  • Museo di Castelvecchio, a cura di Paola Marini, Ettore Napione e Gianni Peretti, Museo di Castelvecchio. Catalogo generale dei dipinti e delle miniature delle collezioni civiche veronesi. Dalla fine del X all'inizio del XVI secolo, volume 1, Cinisello Balsamo, Silvana, 2010, ISBN 978-88-8215-425-7, SBN MOD1568500.

Voci correlate