18 aprile

Nel mondo di oggi, 18 aprile è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un ampio spettro della popolazione. Con il progresso della tecnologia e della globalizzazione, 18 aprile si è posizionato come un elemento rilevante nella vita quotidiana delle persone, influenzando tutto, dal modo in cui comunicano al modo in cui svolgono le transazioni commerciali. L'importanza di 18 aprile ha trasceso i confini ed è diventata argomento di dibattito in diversi ambiti, generando opinioni contrastanti e mettendo sul tavolo la necessità di riflettere sulle sue implicazioni nella società odierna. In questo articolo esploreremo diverse prospettive e studi su 18 aprile, per comprenderne l'impatto e la rilevanza oggi.

Il 18 aprile è il 108º giorno del calendario gregoriano (il 109º negli anni bisestili). Mancano 257 giorni alla fine dell'anno.

Eventi

Nati

Ci sono circa 1 230 voci su persone nate il 18 aprile; vedi la pagina Nati il 18 aprile per un elenco descrittivo o la categoria Nati il 18 aprile per un indice alfabetico.


Morti

Ci sono circa 470 voci su persone morte il 18 aprile; vedi la pagina Morti il 18 aprile per un elenco descrittivo o la categoria Morti il 18 aprile per un indice alfabetico.


Feste e ricorrenze

Civili

Internazionali:

Nazionali:

  • Afghanistan – Festa della Liberazione
  • Giappone - Giorno dell'invenzione, commemorazione della prima legge a tutela dei brevetti
  • Giordania – Giornata della Grande Rinascita Araba
  • Libano – Giornata nazionale del ricordo, in memoria delle vittime del bombardamento israeliano a Qana su un campo profughi ONU (1996)
  • Zimbabwe – Festa dell'indipendenza (1980)

Religiose

Cristianesimo:

Ebraismo:

Sikhismo:

Wicca:

Dodecateismo:

Induismo:

  • Hanuman Jayanti, festa del Dio Scimmia, simbolo di salute, forza e velocità

Altri progetti