World Gone Wrong

In questo articolo esploreremo e analizzeremo nel dettaglio la situazione di World Gone Wrong, affrontando i suoi aspetti più rilevanti e offrendo una panoramica completa di questo argomento. Dalle sue origini alla sua influenza oggi, attraverso le sue implicazioni in diversi ambiti, questo articolo cerca di fornire al lettore una visione globale e arricchente di World Gone Wrong. Attraverso ricerche, studi e testimonianze, approfondiremo l'entusiasmante mondo di World Gone Wrong per comprenderne meglio l'importanza e l'impatto sulla società. Preparati a immergerti in un viaggio informativo e approfondito che amplierà le tue conoscenze e ti consentirà di acquisire una comprensione più profonda di World Gone Wrong.

World Gone Wrong
album in studio
ArtistaBob Dylan
Pubblicazione26 ottobre 1993
Durata43:51
Dischi1
Tracce10
GenereFolk
EtichettaColumbia Records
ProduttoreBob Dylan
RegistrazioneEstate 1993
NoteGrammy Award Miglior album folk tradizionale 1995
Bob Dylan - cronologia

World Gone Wrong è il ventinovesimo album in studio del cantautore Bob Dylan, pubblicato dalla Columbia Records nell'ottobre del 1993.

È il secondo disco consecutivo di Dylan interamente costituito da cover di canzoni folk tradizionali, eseguite con il solo accompagnamento di chitarra acustica e armonica a bocca. Le tematiche trattate nelle canzoni sono generalmente più tetre e pessimistiche rispetto ai brani del precedente Good as I Been to You.

L'album ricevette recensioni buone anche se non entusiastiche. Nonostante l'assegnazione di un premio Grammy come Best Traditional Folk Album, il disco raggiunse solo la posizione numero 70 in classifica negli Stati Uniti, e la posizione numero 35 in Gran Bretagna.

Tracce

Tutti i brani sono tradizionali, riarrangiati da Bob Dylan, eccetto dove indicato.

  1. World Gone Wrong – 3:57
  2. Love Henry – 4:24
  3. Ragged & Dirty – 4:09
  4. Blood in My Eyes – 5:04
  5. Broke Down Engine – 3:22
  6. Delia – 5:41
  7. Stack a Lee – 3:50
  8. Two Soldiers – 5:45
  9. Jack-A-Roe – 4:56
  10. Lone Pilgrim (B.F. White, Adger M. Pace) – 2:43

Musicisti

  • Bob Dylan - Voce, chitarra, armonica.

Note


Collegamenti esterni