Nel mondo di oggi, Unione Sportiva Lecce 2000-2001 gioca un ruolo fondamentale in diversi ambiti della società. Che sia a livello personale, professionale o sociale, Unione Sportiva Lecce 2000-2001 è diventato sempre più rilevante nel tempo. La sua influenza è presente nel processo decisionale, nello sviluppo di nuove tecnologie, nell’espansione della conoscenza e nella creazione di opportunità. In questo articolo esploreremo l'importanza di Unione Sportiva Lecce 2000-2001 e il suo impatto su diversi aspetti della vita moderna, analizzandone gli effetti e le possibili implicazioni per il futuro. Allo stesso modo, prenderemo in considerazione anche le molteplici prospettive che esistono attorno a Unione Sportiva Lecce 2000-2001, evidenziandone la complessità e l'importanza in un mondo in costante cambiamento.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti l'Unione Sportiva Lecce nelle competizioni ufficiali della stagione 2000-2001.
Stagione
Nella stagione 2000-2001 il Lecce disputa il campionato di Serie A e raccoglie 37 punti, che valgono il tredicesimo posto in classifica. Nella prima stagione del nuovo secolo il Lecce di Alberto Cavasin compie una nuova impresa, riuscendo per un soffio a mantenere la prestigiosa categoria. Nel girone di andata i salentini raccolgono 21 punti, un piccolo capitale, sufficiente, malgrado l'inevitabile calo nel girone di ritorno, a raggiungere l'obiettivo della salvezza. La partita che si rivela decisiva viene giocata al Via del mare nell'ultimo incontro del calendario e vede i giallorossi cogliere la vittoria (2-1) sulla Lazio, che costringe allo spareggio Verona e Reggina per salvarsi, mentre Bari, Napoli e L.R. Vicenza avevano già un piede nella fossa della Serie B. Notevole è il contributo offerto alla causa salvezza dai due attaccanti Cristiano Lucarelli e Davor Vugrinec, autori rispettivamente di 12 reti e 11 centri in campionato.
Nella Coppa Italia i giallorossi superano il Cosenza al primo turno, mentre agli ottavi di finale sono eliminati nel doppio confronto dall'Inter.
Divise e sponsor
Il fornitore di materiale tecnico per la stagione 2000-2001 è stato Asics, mentre lo sponsor di maglia banca121.