Nel mondo di oggi, Fermana Calcio 2000-2001 è diventata una questione di grande importanza e rilevanza nella società. Il suo impatto si è esteso a tutti gli aspetti della vita, dalla politica alla cultura, alla tecnologia e all’economia. Con il passare del tempo Fermana Calcio 2000-2001 si è evoluto e ha acquisito una nuova dimensione, suscitando l'interesse e la preoccupazione di professionisti, esperti e cittadini in generale. In questo articolo esploreremo in modo approfondito l'impatto di Fermana Calcio 2000-2001 e analizzeremo la sua influenza su diverse aree della nostra vita quotidiana.
Questa pagina raccoglie le informazioni riguardanti la Fermana Calcio nelle competizioni ufficiali della stagione 2000-2001.
Stagione
Nella stagione 2000-2001 la retrocessa Fermana disputa il girone B del campionato di Serie C1, raccoglie 42 punti con il decimo posto finale. Allenata nel girone di andata da Salvo Furio D'Adderio, vi raccoglie 16 punti, con il quart'ultimo posto. A metà gennaio viene cambiato l'allenatore in coincidenza dell'inizio del girone di ritorno, al posto di D'Adderio arriva Dino Pagliari, la Fermana si riprende ed ottiene 26 punti, quanto bastano per raggiungere una tranquilla salvezza. Il torneo è stato vinto dal Palermo che torna in Serie B, accompagnato dal Messina che ha vinto i Play-off. La Fermana retrocessa dalla Serie B in questa stagione ha partecipato alla Coppa Italia nazionale inserita nel gruppo 2 di qualificazione, che è stato vinto dalla Sampdoria. Poi partecipa anche alla Coppa Italia di Serie C, ma viene subito eliminata dal Cesena, nel doppio confronto dei sedicesimi di finale.