In questo articolo esploreremo in modo approfondito Lecco Calcio 2000-2001, un argomento che ha catturato l'attenzione di molti negli ultimi tempi. Lecco Calcio 2000-2001 è un concetto complesso che racchiude un'ampia gamma di idee e prospettive e il suo impatto può essere avvertito in diversi ambiti della società. In questo articolo esamineremo le varie sfaccettature di Lecco Calcio 2000-2001, dalle sue origini alla sua influenza sul mondo oggi. Vedremo anche come Lecco Calcio 2000-2001 si è evoluto nel tempo e come ha plasmato il nostro modo di pensare e agire. Inoltre, esploreremo le implicazioni future di Lecco Calcio 2000-2001 e il modo in cui potrebbe avere un impatto sulla nostra società negli anni a venire. Questo articolo offre uno sguardo dettagliato e completo su Lecco Calcio 2000-2001, fornendo ai lettori una comprensione più profonda di questo argomento affascinante e rilevante.
Questa pagina raccoglie le informazioni riguardanti il Lecco Calcio nelle competizioni ufficiali della stagione 2000-2001.
Stagione
Nella stagione 2000-2001 il Lecco ha disputato il girone A del campionato di Serie C1, piazzandosi in dodicesima posizione in classifica con 40 punti. Il torneo è stato vinto con 74 punti dal Modena che è salito in Serie B accompagnato dal Como che ha vinto i playoff. La stagione del Lecco inizia male, ma finirà bene. La panchina è affidata a Bruno Giordano che però non riesce a dare l'impulso necessario ad una squadra molto rinnovata. L'inizio del campionato è difficoltoso, all'ottava giornata i lariani perdono in casa (0-2) con l'Alessandria e sprofondano in ultima posizione, inevitabile il cambio tecnico, così arriva Carlo Soldo, con lui la riscossa è immediata, si espugna (1-2) Carrara, si impone il pari alla forte Lucchese, si rivince in trasferta (1-3) a Bergamo contro l'Alzano. Ma il capolavoro dei blucelste di Carlo Soldo arriva a metà febbraio, con la vittoria al Rigamonti (1-0) sul Como. Un girone di andata sufficiente, ed un ottimo girone di ritorno, consegnano al Lecco la salvezza diretta. Nella Coppa Italia di Serie C il Lecco disputa il girone 2 di qualificazione, arriva primo con 7 punti con l'Alzano Virescit, ma non accede ai sedicesimi, per il minor numero di reti segnate, rispetto ai bergamaschi.