In questo articolo esploreremo a fondo l'argomento Udinese Calcio 2019-2020 e il modo in cui ha influenzato diversi aspetti della società. Dalla sua nascita alla sua evoluzione nel tempo, Udinese Calcio 2019-2020 è stato oggetto di dibattiti e controversie, ma è stato anche fonte di ispirazione e cambiamento. Analizzeremo la sua influenza sulla cultura, la politica, l'economia e altri ambiti, nonché il suo ruolo nella formazione dell'identità e della comunità. Attraverso un approccio multidisciplinare, esamineremo le varie prospettive che esistono su Udinese Calcio 2019-2020, cercando di comprenderne la portata e il significato nel contesto attuale. Allo stesso modo, esamineremo se Udinese Calcio 2019-2020 ha un impatto positivo o negativo sulla società e come può essere compreso attraverso diversi approcci teorici e metodologici. In definitiva, questo articolo mira a fornire una visione completa ed equilibrata di Udinese Calcio 2019-2020, in modo che il lettore possa formarsi un'opinione informata su questo argomento.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti l'Udinese Calcio nelle competizioni ufficiali della stagione 2019-2020.
Stagione
La stagione 2019-2020 parte con il confermato Igor Tudor in panchina, il quale tuttavia, causa un avvio negativo in campionato, dall'11ª giornata viene sostituito dal suo vice Luca Gotti[2]. Nominato inizialmente ad interim, Gotti raccoglie una serie di risultati positivi che convincono la società a confermarlo in panchina per il resto della stagione. Una stagione caratterizzata dalla pandemia Covid, che ne ha causato la sospensione del torneo in primavera dal 10 marzo, ripreso il 20 giugno e portato a termine il 2 agosto. L'Udinese ha raccolto 45 punti con il tredicesimo posto finale. Giunto in doppia cifra con 10 reti Kevin Lasagna è risultato il miglior finalizzatore dei bianconeri. Nella Coppa Italia la squadra friulana entra in scena nel terzo turno superando (3-1) gli altoatesini del Sudtirol, nel quarto turno supera (4-0) il Bologna, negli ottavi incrocia la Juventus che all'Allianz Stadium si impone (4-0).
Divise e sponsor
Il neoaquisto Rodrigo Becão con la maglia da trasferta.
Nella stagione 2019-2020, per la seconda volta consecutiva, il fornitore ufficiale è Macron.
Gli sponsor ufficiali sono Dacia (main sponsor), Vortice (co-sponsor) e Bluenergy (nel retro maglia sotto la numerazione).
Casa
Trasferta
Terza divisa
Rosa
Rosa e numerazione sono aggiornate al 28 gennaio 2020.
Fonte: Serie A – Classifiche, su sport.sky.it, Sky Sport. URL consultato il 25 luglio 2019 (archiviato dall'url originale l'11 settembre 2014). Legenda: Luogo: C = Casa; T = Trasferta. Risultato: V = Vittoria; N = Pareggio; P = Sconfitta.
Statistiche dei giocatori
Sono in corsivo i calciatori che hanno lasciato la società a stagione in corso.