Thoroughly Modern Millie

Nell'articolo di oggi esploreremo l'impatto di Thoroughly Modern Millie sulla nostra società moderna. Thoroughly Modern Millie è stato argomento di interesse e dibattito per molto tempo e la sua influenza può essere vista in una varietà di contesti, dalla sfera politica e sociale, a quella culturale e tecnologica. Approfondendo questo argomento, approfondiremo le sue origini storiche, le sue implicazioni attuali e il suo potenziale per modellare il futuro. Attraverso un'analisi dettagliata e una valutazione critica, cerchiamo di far luce su Thoroughly Modern Millie e sul suo significato per la nostra realtà contemporanea.

Thoroughly Modern Millie
Lingua originaleinglese
StatoStati Uniti d'America
Anno2002
Generemusical
SoggettoMillie, film di George Roy Hill (1967)
SceneggiaturaDick Scanlan
MusicheJeanine Tesori
TestiDick Scanlan
CoreografiaMichael Mayer
ScenografiaDavid Gallo
CostumiMartin Pakledinaz
LuciDonald Holder
AudioJon Weston
Premi principali
6 Tony Award 2002 tra cui Miglior musical

5 Drama Desk Award

Thoroughly Modern Millie è un musical con musica di Jeanine Tesori, versi di Dick Scanlan libretto di Dick Scanlan e Richard Morris; il musical è basato sul film Millie del 1967 diretto da George Roy Hill e interpretato da Julie Andrews e Carol Channing. Il musical ha debuttato al Marquis Theatre di Broadway nel marzo 2002 ed è rimasto in scena per più di novecento repliche, vincendo 6 Tony Awards, tra cui miglior musical. Facevano parte del cast originale Sutton Foster, Gavin Creel, Sheryl Lee Ralph e Harriet Sansom Harris.[1]

Note

  1. ^ Thoroughly Modern Millie on Broadway - Information, Cast, Crew, Synopsis and Photos - Playbill Vault, su playbillvault.com. URL consultato l'11 febbraio 2016 (archiviato dall'url originale il 16 febbraio 2016).

Altri progetti

Collegamenti esterni