Nel mondo di oggi, Sehetepibra continua a essere un argomento di grande rilevanza e interesse. Nel corso della storia, Sehetepibra ha avuto un impatto significativo su diversi aspetti della società, della cultura e della vita quotidiana. In questo articolo esploreremo in dettaglio l'importanza di Sehetepibra e la sua influenza in varie aree. Dalla sua origine alla sua evoluzione odierna, Sehetepibra ha generato infiniti dibattiti, ricerche e riflessioni che hanno contribuito ad arricchire le nostre conoscenze su questo argomento. Attraverso un'analisi profonda e ponderata, cercheremo di far luce sugli aspetti più rilevanti di Sehetepibra e sulla sua rilevanza nel mondo contemporaneo.
Di questo sovrano non si conosce praticamente nulla tranne la lunghezza del suo regno: un solo anno.
Secondo Kim Ryholt il suo inserimento nella lista reale è dovuto ad un errore di ripetizione dello scriba che redasse la lista stessa e che quindi si debba considerare Sehetepibra come lo stesso sovrano che compare nella posizione 6.12. Tale tesi è avvalorata da epiteto figlio dell'asiatico che compare nella titolatura di Hetepibra in quanto il suo predecessore fu detto Ameny l'asiatico.
^abCimmino Franco, Dizionario delle dinastie faraoniche, p. 470
^Mitteilungen des Deutschen Archäologischen Instituts Kairo, 1930 ff.Nr. 36, Tafel 80a
Bibliografia
Cimmino, Franco - Dizionario delle dinastie faraoniche - Bompiani, Milano 2003 - ISBN 88-452-5531-X
Gardiner, Martin - La civiltà egizia - Oxford University Press 1961 (Einaudi, Torino 1997) - ISBN 88-06-13913-4
Hayes, W.C. - L'Egitto dalla morte di Ammenemes III a Seqenenre II - Il Medio Oriente e l'Area Egea 1800 - 1380 a.C. circa II,1 - Cambridge University 1973 (Il Saggiatore, Milano 1975)
Wilson, John A. - Egitto - I Propilei volume I - Monaco di Baviera 1961 (Arnoldo Mondadori, Milano 1967)