In questo articolo esploreremo in dettaglio il tema Justin Bieber: Never Say Never, analizzandone i diversi aspetti, impatti e prospettive. Justin Bieber: Never Say Never è stato oggetto di interesse e controversia negli ultimi tempi e la sua rilevanza continua a crescere in diversi ambiti. In queste pagine ne approfondiremo la storia, l'evoluzione e le conseguenze, nonché le opinioni e i dibattiti che ha suscitato. Con un approccio multidisciplinare, affronteremo Justin Bieber: Never Say Never da varie prospettive, cercando di far luce sulle sue implicazioni e significati. In breve, questo articolo si propone di offrire una visione ampia e rigorosa di Justin Bieber: Never Say Never, con lo scopo di arricchire la conoscenza e il dibattito attorno a questo argomento.
Justin Bieber: Never Say Never è un film del 2011 diretto da Jon Chu. È uscito l'11 febbraio 2011, mentre in Italia è uscito il 21 aprile 2011. La première si è svolta al Nokia Theatre di Los Angeles.
Il documentario narra la vita del cantante canadese Justin Bieber, fin dall'infanzia, con vari aneddoti e interviste in cui si racconta quando e come è iniziato il suo successo.[1][2][3]
Il 2 agosto 2010 il sito Deadline.com ha annunciato che la Paramount Pictures, stava preparando un film con protagonista Justin Bieber.[4]. Il sito dichiara inoltre che è un film autobiografico, che comprende anche le performance fatte durante il My World Tour. Mesi dopo Scooter Braun, la Island Records e il presidente della Island Def Jam Music Group L.A. Reid, annunciano che l'uscita avverrà per San Valentino del 2011.[4]. Justin lo ha confermato nel suo Twitter ufficiale e sempre sul suo Twitter ha annunciato che le performance nel film saranno quelle del Madison Square Garden[4].
Il 4 agosto il regista Davis Guggenheim, ha lasciato il suo incarico, per dedicarsi al film Waiting for Superman.[5] perciò il film fu un successo.
Il 13 agosto 2010 viene annunciato il nuovo regista, Jon Chu, già autore del film Step Up 4D[6].
La premiere del film si è svolta ai Nokia Theatre di Los Angeles il 10 febbraio 2011.[7]
Il film è uscito l'11 febbraio 2011.[8], negli Stati Uniti, in Gran Bretagna invece è uscito il 18 febbraio 2011[9]. In Italia è uscito nelle sale il 21 aprile 2011.[10]. In Francia è uscito il 23 febbraio 2011, in Brasile il 25 febbraio 2011 mentre in Belgio l'uscita è programmata durante l'anno.
Il film ha incassato 99 milioni di dollari mondialmente, di cui 73 negli Stati Uniti.[11]
Il 21 settembre 2011 esce in dvd e blu-ray il Director's Fan Cut del film.[12]