Attualmente Guerra al virus è un argomento che suscita grande interesse e genera dibattito in diversi settori della società. Nel corso della storia, Guerra al virus è stato un tema ricorrente che è stato affrontato da diverse prospettive e si è evoluto nel tempo. In questo articolo analizzeremo le diverse dimensioni di Guerra al virus e il suo impatto sulla vita quotidiana delle persone. Dalle sue origini ad oggi, Guerra al virus è stato oggetto di studio, riflessione e controversia, il che dimostra la sua rilevanza nel contesto attuale. Allo stesso modo, esploreremo le implicazioni di Guerra al virus in ambiti quali la politica, la cultura, la tecnologia e la società in generale.
Guerra al virus, conosciuto anche come Il grande gelo, (And the Band Played On) è un film per la televisione del 1993 diretto da Roger Spottiswoode, con protagonisti Matthew Modine, Alan Alda e Ian McKellen.
Il dott. Don Francis è uno dei primi a comprendere la pericolosità d'una misteriosa malattia che ha già mietuto molte vittime in Africa e che si sta diffondendo in tutto il mondo. Si tratta del virus HIV, ma la popolazione statunitense sembra indifferente, considerando la malattia pericolosa solo per gli omosessuali, e quindi il dott. Francis dovrà lottare per sensibilizzare l'opinione pubblica.
Il film ha ricevuto quattordici nomination agli Emmy Award (vincendone tre), due nomination ai Golden Globe e numerose nomination a premi minori.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 197691859 · GND (DE) 7638020-8 |
---|