In questo articolo esploreremo l'affascinante mondo di Costumista, di cui si sa molto poco. Costumista è oggetto di dibattito e studio da anni, ma sono ancora molti i misteri da risolvere. Dalla sua origine fino al suo impatto sulla società, Costumista ha lasciato un segno indelebile nella storia. Attraverso questo articolo approfondiremo i dettagli più intriganti e sconosciuti su Costumista, scoprendone l'importanza e la rilevanza in diversi aspetti della vita quotidiana. Preparati per un tuffo profondo nell'universo di Costumista, dove potrai apprendere tutti i dati rilevanti e le curiosità che ti sorprenderanno.
Il costumista è chi disegna gli abiti di scena per uno spettacolo o un film, scegliendone lo stile, i tessuti e i colori, previo accordo con il regista e lo scenografo.
Il costumista sovrintende alla realizzazione dei costumi da parte dei sarti. Spesso delinea bozzetti che vengono poi realizzati dalla sartoria ed il suo lavoro è sovente coadiuvato dall'aiuto costumista, che si occupa degli aspetti strettamente logistici e tecnici della professione.
Nelle realizzazioni cinematografiche il costumista è spesso, ma non necessariamente, colui dal quale dipende anche il truccatore, con il quale instaura un rapporto teso a delineare quale stile di mascheramento del corpo il truccatore debba utilizzare per completare l'idea del costumista sul personaggio.
Controllo di autorità | LCCN (EN) sh85033272 · GND (DE) 4122242-8 · BNF (FR) cb12320935h (data) |
---|