Al giorno d'oggi, Ed Quinn è un argomento di crescente interesse nella società. L'importanza di Ed Quinn si è riflessa in diversi ambiti, dalla politica alla cultura popolare. Le opinioni e i punti di vista su Ed Quinn sono vari e spesso controversi, il che ha generato un dibattito costante su questo argomento. In questo articolo esploreremo a fondo la rilevanza di Ed Quinn oggi, analizzandone le implicazioni e le possibili conseguenze. Dal suo impatto sull’economia alla sua influenza sulle relazioni personali, Ed Quinn è un argomento che non lascia nessuno indifferente.
Ed Quinn, all'anagrafe Arthur Edward Quinn (Berkeley, 26 febbraio 1968), è un attore statunitense.
Nato in California effettua gli studi presso la St. Mary's College High School, successivamente si laurea in storia presso l'Università della California - Berkeley. Dopo gli studi inizia a lavorare come modello a Parigi, Barcellona e Milano e partecipa a più di 35 spot televisivi internazionali. Tornato negli Stati Uniti inizia la sua carriera come attore, prima come uno dei protagonisti della serie televisiva di breve vita Young Americans e poi partecipando ad alcuni episodi della serie Jack & Jill.
Nel 2004 recita nel film di fantascienza Starship Troopers 2 - Eroi della federazione, sequel di Starship Troopers - Fanteria dello spazio, mentre nel 2005 è uno dei protagonisti del film Cacciatori di zombi, sequel televisivo di House of the Dead. Nel corso degli anni ha partecipato come guest star a numerose serie televisive, tra cui JAG - Avvocati in divisa, La vita secondo Jim, Le cose che amo di te, CSI: NY e 2 Broke Girls.
Prima di recitare Quinn è stato un musicista, ha studiato musica con Joe Satriani e ha fatto parte di gruppi musicali chiamati Mad Theory e Scattergood, in quest'ultima è stato il cantante e ha suonato la chitarra. Ed Quinn ha realizzato un CD demo da solista intitolato semplicemente quinn, contenente tre tracce; Because of You, Cause I Do e We Had It Made.
Diviene noto per aver interpretato, dal 2006 al 2008, Nathan Stark nella serie televisiva Eureka. Nel 2009 prende parte a tre episodi della seconda stagione di True Blood, nel ruolo del vampiro Stan Davis.
Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Ed Quinn è stato doppiato da:
Controllo di autorità | VIAF (EN) 69238836 · ISNI (EN) 0000 0000 0255 6177 · LCCN (EN) no2009004057 · BNE (ES) XX5330658 (data) · BNF (FR) cb15522803v (data) |
---|