Can't Buy Me Love/You Can't Do That

Al giorno d'oggi, Can't Buy Me Love/You Can't Do That è diventato un argomento di grande interesse e rilevanza nella società odierna. Con il costante progresso della tecnologia e della globalizzazione, Can't Buy Me Love/You Can't Do That ha acquisito un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana. Dal suo impatto sull'economia e sulla politica, alla sua influenza sulla cultura e sull'intrattenimento, Can't Buy Me Love/You Can't Do That è riuscito a catturare l'attenzione di persone di ogni età e provenienza. In questo articolo esploreremo in modo approfondito i vari aspetti legati a Can't Buy Me Love/You Can't Do That, analizzandone l'importanza, le sue implicazioni e la sua evoluzione nel tempo. Qual è il vero impatto di Can't Buy Me Love/You Can't Do That sulla nostra società? Come è cambiato negli anni il nostro modo di vedere e vivere Can't Buy Me Love/You Can't Do That? Queste sono alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere nel corso di questa esaustiva analisi.

Can't Buy Me Love/You Can't Do That
singolo discografico
ArtistaThe Beatles
Pubblicazione20 marzo 1964Regno Unito (bandiera)
16 marzo 1964 Stati Uniti (bandiera)
18 maggio 1964 Italia (bandiera)
Durata4:45
Album di provenienzaA Hard Day's Night
Dischi1
Tracce2
GenerePop rock
EtichettaParlophone (GB) Capitol (USA)
ProduttoreGeorge Martin
RegistrazionePathé Marconi Studios, Parigi - 29 gennaio 1964
Formati7"
Singoli britannici Regno Unito (bandiera) - cronologia
Singoli statunitensi Stati Uniti (bandiera) - cronologia


Can't Buy Me Love/You Can't Do That è il sesto singolo discografico della band britannica The Beatles, pubblicato nel 1964.

Tracce

Testi e musiche di John Lennon e Paul McCartney.

  1. Can't Buy Me Love – 2:12
  2. You Can't Do That – 2:33

Formazione

Classifiche

Ebbe un enorme successo, divenendo una delle prime canzoni inglesi ed europee a essere in testa alla classifica di vendite statunitense (risultò il terzo numero 1 dei Beatles in USA).[1] Nella Official Singles Chart raggiunge la prima posizione il 2 aprile 1964 per tre settimane e nella Billboard Hot 100 il 4 aprile per cinque settimane. La prima posizione viene raggiunta anche in Australia ed Olanda il 13 giugno per tre settimane e la terza in Norvegia e Canada vincendo il disco d'oro. Ad oggi rimane il 2º singolo più venduto della band nel Regno Unito, nonché 21º più venduto di sempre nel paese.

Note

  1. ^ "Billboard" è la fonte più autorevole per l'elenco del dischi più venduti dell'anno

Collegamenti esterni