Adrenalite

In questo articolo esploreremo a fondo Adrenalite e il suo impatto su diversi ambiti della vita. Dalle sue origini alla sua presenza nella società odierna, Adrenalite ha svolto un ruolo fondamentale nel modo in cui interagiamo, lavoriamo e ci relazioniamo con il mondo che ci circonda. Attraverso un'analisi dettagliata, esamineremo le diverse prospettive e opinioni riguardanti Adrenalite, nonché la sua evoluzione nel tempo. Questo articolo cerca di fornire una visione completa e multidimensionale di Adrenalite, consentendo ai lettori di comprenderne meglio l'importanza e il significato in vari contesti.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.
Adrenalite
Specialitàendocrinologia
Classificazione e risorse esterne (EN)
ICD-10E27.8

L'adrenalite è l'infiammazione di una o entrambe le ghiandole surrenali. Il suo verificarsi può comportare insufficienza di adrenalina o noradrenalina. Tra i vari tipi possono essere distinte l'adrenalite autoimmune, una delle principali cause di malattia di Addison.[1]

Note

  1. ^ Brandão Neto RA e de Carvalho JF, Diagnosis and classification of Addison's disease (autoimmune adrenalitis), in Autoimmun Rev, vol. 13, n. 4-5, 2014, pp. 408-11, DOI:10.1016/j.autrev.2014.01.025, PMID 24424183.

Voci correlate