Wheelin' and Dealin'

In questo articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Wheelin' and Dealin'. Dalle sue origini alla sua attualità, analizzeremo attentamente tutti gli aspetti legati a Wheelin' and Dealin', esplorando il suo impatto in diversi ambiti della società. Attraverso un tour esaustivo, ne affronteremo le implicazioni nella cultura, nell'economia, nella politica e nella vita quotidiana, esponendone le caratteristiche più rilevanti e le possibili prospettive future. Con un approccio interdisciplinare, cercheremo di comprendere profondamente l’importanza di Wheelin' and Dealin' nel contesto attuale, evidenziandone l’influenza e svelando le principali domande che solleva.

Wheelin' & Dealin'
album in studio
ArtistaJohn Coltrane, The Prestige All Stars
Pubblicazione1958
Durata45:38
Dischi1
Tracce4 (LP) 6 (CD)
GenereJazz
EtichettaPrestige Records
PRLP 7131
ProduttoreBob Weinstock
Registrazione20 settembre 1957, Van Gelder Studio, Hackensack, New Jersey

Wheelin' & Dealin' è un album discografico di musica jazz accreditato alla Prestige All Stars Band, e cioè John Coltrane, Frank Wess e altri musicisti jazz che erano all'epoca sotto contratto con la Prestige.

Il disco

Il disco venne originariamente pubblicato nel 1958 (num. cat. PRLP 7131), e successivamente ristampato dall'etichetta New Jazz Records nel 1964 (num. cat. NJLP 8327). La versione in compact disc aggiunge due tracce bonus non incluse nel vinile originale.

Tracce

  1. Things Ain't What They Used to Be (Mercer Ellington, Ted Parsons) — 8:27
  2. Wheelin' (Take 2) — 11:22
  3. Wheelin' (Take 1) — 10:25 Bonus track ristampa in CD
  4. Robin's Nest — 15:33
  5. Dealin' (Take 2) — 10:16
  6. Dealin' (Take 1) — 9:59 Bonus track ristampa in CD

Formazione

Collegamenti esterni