Oggi Videogiochi nel 1990 è un argomento che ha acquisito grande rilevanza in diversi ambiti della società. Dalla politica alla cultura popolare, Videogiochi nel 1990 è diventato un punto di discussione costante e una fonte di ispirazione per molte persone. Nel corso del tempo, Videogiochi nel 1990 ha acquisito maggiore importanza e ha avuto un impatto significativo sul modo in cui le persone interagiscono tra loro. Questo articolo si propone di esplorare in dettaglio l'impatto di Videogiochi nel 1990 sulla società odierna ed esaminare come si è evoluto nel tempo. Allo stesso modo, verranno analizzate le diverse prospettive e opinioni che esistono attorno a Videogiochi nel 1990, con l'obiettivo di fornire una visione completa di questo argomento così rilevante.
26 aprile — SNK lancia la console Neo Geo Advanced Entertainment System (AES) in Giappone, entrando così nel settore casalingo. Il 22 agosto esce anche in America[1].
6 ottobre — SEGA mette in vendita la console portatile Game Gear in Giappone, estendendo la sua storica rivalità con la Nintendo anche al settore portatili[1].
21 novembre — Nintendo mette in vendita il Super Famicom in Giappone, dove riceve grande entusiasmo. È il successore del NES, all'epoca la console più diffusa al mondo[1].
30 novembre — SEGA mette in vendita il Sega Mega Drive in Europa, dopo i buoni successi in Giappone e Nordamerica[1].
20 luglio — Konami pubblica Metal Gear 2: Solid Snake per MSX2, dopo il quale sostanzialmente abbandona il settore computer per dedicarsi solo ad arcade e console[1].
Retro charts - Succedeva nel 1990, in Retrogame Magazine, n. 2, seconda serie, Cernusco sul Naviglio, Sprea, luglio/agosto 2017, pp. 72-73, ISSN 2532-4225 (WC · ACNP).