Nell'articolo di oggi approfondiremo l'affascinante mondo di Pro Patria et Libertate Sezione Calcio 1958-1959, esplorandone le origini, il suo impatto sulla società odierna e le sue possibili implicazioni per il futuro. Da tempo immemorabile, Pro Patria et Libertate Sezione Calcio 1958-1959 ha catturato l'attenzione di persone di tutte le età e culture, diventando argomento di dibattito e riflessione costante. Nel corso della storia, Pro Patria et Libertate Sezione Calcio 1958-1959 si è evoluto e adattato ai cambiamenti sociali, politici e tecnologici, lasciando un segno indelebile nell'umanità. Attraverso questo articolo scopriremo di più su Pro Patria et Libertate Sezione Calcio 1958-1959 e le sue molteplici sfaccettature, nonché i punti di vista di esperti e studiosi che ci aiuteranno a comprenderne l'importanza nel mondo contemporaneo. Preparati ad immergerti in un viaggio di conoscenza e scoperta su Pro Patria et Libertate Sezione Calcio 1958-1959!
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti la Pro Patria et Libertate Sezione Calcio nelle competizioni ufficiali della stagione 1958-1959.
Stagione
Nella stagione 1958-59 la Pro Patria ha disputato il girone A del campionato di Serie C, un torneo a ventuno squadre, con 39 punti si è piazzata in dodicesima posizione, il torneo è stato vinto dall'Ozo Mantova e dal Siena con 58 punti, per salire nel torneo cadetto il 29 giugno 1959 a Genova si disputò lo spareggio che i lombardi vinsero (1-0). Non erano previste retrocessioni.
Al vertice della Pro Patria vi è stato un forzato avvicendamento nel corso della stagione, il ventiquatrenne Enrico Candiani diventa il nuovo presidente a causa della morte di Daniele Pini. Il nuovo allenatore dei tigrotti è Piero Magni, nuovi anche gli interni di centrocampo, Mauro Maltinti che arriva dall'Arezzo e Giuseppe Marchioro in arrivo dal vivaio del Milan che in stagione realizzerà 13 reti, sempre dal vivaio rossonero arriva a rinforzare la difesa lo stopper Livio Ghioni. Il nuovo tecnico da una sua impronta alla squadra bustocca con schemi di gioco ariosi e interessanti, la Pro Patria chiude il campionato di Serie C al dodicesimo posto a metà classifica, un torneo che è stato caratterizzato dal duello tosco-lombardo tra il Siena e l'Ozo Mantova.