Oggi Foot Ball Club Spezia 1906 1958-1959 è un argomento di grande rilevanza nella nostra società. Da anni suscita l'interesse degli specialisti e del pubblico in generale, per le sue molteplici sfaccettature e il suo impatto in diversi ambiti. Nel corso della storia, Foot Ball Club Spezia 1906 1958-1959 ha generato dibattiti, controversie e, di conseguenza, grandi progressi e innovazioni. È un argomento che non lascia nessuno indifferente e che continua ad evolversi nel tempo. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Foot Ball Club Spezia 1906 1958-1959, analizzando la sua importanza, le sue implicazioni e la sua influenza sulla vita di tutti i giorni. In questo modo possiamo comprendere meglio la rilevanza che Foot Ball Club Spezia 1906 1958-1959 ha nella società odierna.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti il Foot Ball Club Spezia 1906 nelle competizioni ufficiali della stagione 1958-1959.
Stagione
Nella stagione 1958-1959 lo Spezia ha disputato il girone A del campionato di Serie C, un torneo con 21 squadre che prevede una sola promozione in Serie B e nessuna retrocessione in IVª Serie. Con 50 punti in classifica gli aquilotti si piazzano in terza posizione alle spalle della coppia Siena ed Ozo Mantova che con 58 punti hanno dominato il torneo, salirà il Mantova che nello spareggio ha superato (1-0) i toscani.
Dopo sei anni trascorsi in purgatorio, finalmente lo Spezia torna a riveder le stelle, ad assaporare la Serie C, un torneo impegnativo con 40 giornate e due riposi. Al confermato direttore tecnico Luigi Scarabello e all'allenatore Libero Salvietti vengono messi a disposizione alcuni giovani interessanti, se ne vanno Giacomo Persenda, Domenico De Dominicis, Ferruccio Incerti ed il giovane portiere Enrico Albertosi. In campionato si parte con il piede sbagliato, ma le nubi vengono presto diradate da una squadra eccellente che sarà la terza forza del campionato dietro alle corazzate Ozo Mantova di Mondino Fabbri ed il Siena di Oronzo Pugliese. Giovanni Corti si conferma goleador stagionale con 11 centri anche nella categoria superiore, ben supportato dai vari Gianni Corelli e Mario Castellazzi.