In questo articolo esploreremo in dettaglio Mauro Meconi, un argomento affascinante che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni sulla vita quotidiana, Mauro Meconi ha generato un intenso dibattito e suscitato grande interesse in varie comunità. In queste pagine approfondiremo diversi aspetti di Mauro Meconi, dalla sua origine alla sua evoluzione nel tempo, fornendo un'analisi esaustiva e aggiornata di questo argomento così rilevante. Combinando dati, opinioni di esperti e testimonianze di persone che sono state colpite da Mauro Meconi, miriamo a offrire una visione ampia ed equilibrata che arricchisca la comprensione dei nostri lettori su questo affascinante argomento.
Mauro Meconi (Roma, 14 settembre 1980) è un attore italiano.
Debutta nel 1999 sia nel cinema con il film La prima volta, regia di Massimo Martella, che in televisione nella serie tv Caro domani, regia di Mariantonia Avati. Nel 2001 gira il film (uscito nelle sale nel 2004) Fate come noi, per la regia di Francesco Apolloni.
Nel 2004 diventa noto grazie al ruolo di Pollo nel film Tre metri sopra il cielo, diretto da Luca Lucini; nello stesso anno debutta in teatro nella commedia Santa Maria del pallone, con la regia di Pietro Bontempo. L'anno successivo si diploma presso la Nuova Università del Cinema e della Televisione.
Nel 2006 gira da regista il corto Violent Loop, vincitore del premio come miglior cortometraggio al Roma Independent Film Fest (2007).[1] Sempre nello stesso anno interpreta il ruolo di Furio Fortini nella serie tv di Rai Uno, Raccontami. Sempre nel 2008 è tra i protagonisti di Romanzo criminale - La serie, regia di Stefano Sollima, nella quale interpreta il ruolo di Fierolocchio, uno dei componenti della Banda della Magliana.
Enrico Oldoini lo sceglie per il suo film I mostri oggi (2009).
Nel 2011 è il protagonista del film Almeno tu nell'universo di Andrea Biglione e partecipa alla sitcom per la Rai E-Band.
È uno degli autori della trasmissione radiofonica Voice Anatomy, su Radio24.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 134471018 · ISNI (EN) 0000 0000 9183 1942 · SBN RAVV403464 · GND (DE) 142500461 |
---|