Mario Erpichini

Questo articolo affronterà un argomento che attualmente ha suscitato grande interesse a causa del suo impatto in diversi ambiti. Mario Erpichini ha suscitato la curiosità degli esperti e delle persone interessate all'argomento, poiché la sua rilevanza non passa inosservata. Nel corso dell'articolo verranno analizzate diverse prospettive e studi rilevanti che hanno contribuito a una comprensione più profonda dell'importanza di Mario Erpichini. Allo stesso modo, verranno esplorate possibili soluzioni o raccomandazioni per affrontare le implicazioni che questo problema comporta. In questo modo, si spera di offrire una visione completa e arricchente di Mario Erpichini, consentendo ai lettori di comprenderne la portata e il potenziale impatto sulla società attuale.

Mario Erpichini alla Rai nel 1969

Mario Erpichini (Siena, 25 giugno 1935Roma, 11 ottobre 2006) è stato un attore italiano, attivo dagli anni sessanta.

Biografia

Dopo la seconda guerra mondiale, negli anni della ricostruzione, ha frequentato l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica.

Nel cinema e in televisione si è imposto come interprete caratterista in molti film di genere, fra cui diversi poliziotteschi, e nelle fiction televisive, a quei tempi indicate come sceneggiati televisivi, fra cui La guerra al tavolo della pace, del 1975.

Filmografia

Cinema

Televisione

Doppiaggio

Cinema

Televisione

Cartoni animati

Altri progetti

Collegamenti esterni