Machine Shop Recordings

In questo articolo approfondiremo il mondo di Machine Shop Recordings, esplorandone le diverse sfaccettature e significati. Machine Shop Recordings suscita un costante interesse nella società, sia per il suo impatto sulla storia, sia per la sua rilevanza nel presente o per la sua proiezione nel futuro. In questo senso ci immergeremo in un'analisi dettagliata di Machine Shop Recordings, esaminandone le origini, l'evoluzione e le possibili implicazioni. Che si tratti di una figura iconica, di un fenomeno culturale o di un evento rilevante, Machine Shop Recordings suscita l'interesse di specialisti e appassionati, fornendo terreno fertile per riflessioni e dibattiti.

Machine Shop Recordings
StatoStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Fondazione2002 a Los Angeles
Fondata daMike Shinoda, Brad Delson
Sede principaleLos Angeles
GruppoMachine Shop e Warner Music Group
SettoreMusicale
Prodottihip hop, rock
Sito webmachineshop.co/

La Machine Shop Recordings è un'etichetta discografica statunitense, controllata dalla Warner Bros. Records e fondata da due membri dei Linkin Park: Mike Shinoda e Brad Delson.

Storia

La Machine Shop Recordings sorse nel 2002 come "The Shinoda Imprint" (dal cognome di Mike Shinoda) ma cambiò nome pochi mesi dopo, in seguito al coinvolgimento degli altri membri del gruppo. Attualmente Shinoda e Delson sono ancora alla guida dell'etichetta, che ha sotto contratto i Fort Minor, gli Styles of Beyond ed Holly Brook, e in parte Alexa Ray Joel, gli Army of Anyone e i Linkin Park stessi. In passato erano artisti della MSR anche i Simplistic e due gruppi non più in attività, The Rosewood Fall e No Warning.

Una costola dell'etichetta, la Machine Shop Marketing, ha contribuito alla pubblicizzazione di band come Papa Roach, Weezer e Staind. Inoltre provvede a creare per ogni gruppo un proprio street team.

Collegamenti esterni