Les Misérables in Concert: The 25th Anniversary

Nel mondo di oggi, Les Misérables in Concert: The 25th Anniversary è un argomento che continua a generare interesse e dibattito. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua rilevanza nella cultura popolare o per la sua importanza in campo scientifico, Les Misérables in Concert: The 25th Anniversary continua ad essere oggetto di studio e analisi in tutto il mondo. Dalle sue origini fino alla sua influenza oggi, Les Misérables in Concert: The 25th Anniversary ha lasciato un segno indelebile nella storia e la sua rilevanza continua ancora oggi. In questo articolo affronteremo diversi aspetti legati a Les Misérables in Concert: The 25th Anniversary, esplorando le sue diverse sfaccettature e il suo impatto sul mondo contemporaneo.

Les Misérables in Concert: The 25th Anniversary (conosciuto anche come Les Misérables, 25th anniversary concert) è la versione concertale del musical Les Misérables, messa in scena il 3 ottobre 2010 alla O2 Arena di Londra per celebrare il venticinquesimo anniversario del musical. Il concerto è stato registrato live e nel novembre del 2010 è stato messo in vendita il DVD della serata. La regia era di Naomi Stevens, mentre la direzione dell'orchestra è stata affidata a David Charles Abell. Un'altra versione concertale del musical era stata messa in scena quindici anni prima alla Royal Albert Hall per celebrare i dieci anni di repliche a Londra: Les Misérables: The Dream Cast in Concert. La regia era di Naomi Stevens.

Al termine della rappresentazione sono saliti sul palco gli interpreti originali della produzione di Londra (tra i quali Colm Wilkinson, Roger Allam, Michael Ball e Alun Armstrong). Oltre a loro, sono stati chiamati sul palco anche i membri del cast contemporaneo al Queen's Theatre (tra cui Simon Bowman) e quelli del tour internazionale (tra cui John Owen-Jones e Gareth Gates. I quattro interpreti del ruolo di Jean Valjean si sono esibiti insieme una versione a quattro voci di Bring Him Home; essi erano: Alfie Boe (Valjean nel concerto), Colm Wilkinson (primo Valjean a Londra e Broadway), Simon Bowman (Valjean a Londra) e John Owen-Jones (Londra, Broadway e tour). In seguito tutta la compagnia, con il cast originali e quelli nuovi, si sono uniti per cantare tutti insieme One Day More, la canzone che chiude il primo atto.

Cast

Voci correlate

Collegamenti esterni