James Lassiter

In questo articolo esploreremo James Lassiter, un argomento che ha catturato l'interesse di molte persone negli ultimi tempi. James Lassiter è fonte di dibattito e discussione nella società odierna e ha un impatto importante su vari aspetti della vita quotidiana. In questo articolo esamineremo diverse prospettive e opinioni su James Lassiter, nonché la sua rilevanza per la nostra cultura, storia e futuro. Con uno sguardo critico e riflessivo cercheremo di fare luce su questo tema così attuale oggi, proponendo approcci e argomenti diversi che invitano alla riflessione e al dibattito.

James Lassiter (...) è un produttore cinematografico statunitense, cofondatore assieme a Will Smith della Overbrook Entertainment.

Biografia

Cresciuto nell'area periferica di Filadelfia, dove conosce il vicino di casa DJ Jazzy Jeff, noto per aver formato un duo rap con Will Smith, grazie a lui ha modo di conoscere Smith con il quale inizia una prolifica collaborazione d'affari. Tra il 1997 e il 1999 Lassiter e Smith fondano la Overbrook Entertainment, società che produce musica, film e programmi televisivi. La società prende il nome dalla scuola frequentata da Lassiter e Smith, la Overbrook High School.

Lassiter ha prodotto molti film di successo con protagonista l'amico Will Smith, Alì, Io, robot e Hitch - Lui sì che capisce le donne. Nel 2006 produce La ricerca della felicità, esordio americano del regista italiano Gabriele Muccino, con protagonista sempre Smith. Tra il 2004 e il 2007 è produttore esecutivo della sit-com All of Us. Produce altri successi cinematografici di Will Smith come Io sono leggenda e Hancock.

Con la Overbrook Entertainment produce i film La vita segreta delle api e La terrazza sul lago, nel 2008 torna a produrre la coppia Muccino-Smith in Sette anime ed è produttore esecutivo dell'esordio alla regia di Jada Pinkett Smith.

Filmografia parziale

Collegamenti esterni