Il filo del rasoio (film 1984)

Nel mondo di oggi, Il filo del rasoio (film 1984) ha acquisito grande rilevanza in vari contesti, generando un impatto significativo sulla società. Fin dalla sua nascita, Il filo del rasoio (film 1984) ha catturato l'attenzione di accademici, professionisti e grande pubblico, diventando argomento di dibattito e analisi in diversi ambiti. Per comprendere l'influenza che Il filo del rasoio (film 1984) ha sulla nostra vita quotidiana, è imperativo esplorarne le diverse sfaccettature e dimensioni, nonché esaminarne l'evoluzione nel tempo. In questo modo possiamo comprenderne l’importanza e le conseguenze nella nostra realtà attuale.

Il filo del rasoio
Titolo originaleThe Razor's Edge
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1984
Durata128 min
Generedrammatico
RegiaJohn Byrum
SoggettoWilliam Somerset Maugham (romanzo)
SceneggiaturaJohn Byrum, Bill Murray
FotografiaPeter Hannan
MontaggioPeter Boyle
MusicheJack Nitzsche
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il filo del rasoio (The Razor's Edge) è un film del 1984 diretto da John Byrum. È ispirato all'omonimo romanzo di William Somerset Maugham.

Trama

Spiritualmente distrutto dall'esperienza di combattente nella prima guerra mondiale, l'americano Larry Darrell, dopo il suo rientro in patria, scioglie il proprio fidanzamento con Isabel Bradley per iniziare una serie di viaggi e trovare risposte ai suoi dubbi esistenziali. Recatosi sui monti dell'India e soggiornatovi per un tempo opportuno, sembra aver trovato l'illuminazione. Qualche anno dopo Larry e la sua ex fidanzata si ritrovano casualmente a Parigi e qui Larry apprende che lei ha sposato Gray Maturin, un suo vecchio amico, già innamorato di Isabel quando questa era fidanzata con Larry. Tuttavia, quando Larry inizia un nuovo rapporto amoroso con Sophie Nelson Macdonald, la sua ex fidanzata Isabel, ancora innamorata di lui, tenta di distruggere il suo nuovo legame.

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàLCCN (ENn87117614