In questo articolo esploreremo a fondo l'affascinante mondo di Il dottor T & le donne e il suo impatto sulla società moderna. Dalla sua origine alla sua evoluzione attuale, analizzeremo come Il dottor T & le donne ha influenzato e trasformato diversi aspetti della nostra vita quotidiana. Inoltre, esamineremo le varie prospettive e opinioni che esistono attorno a Il dottor T & le donne, nonché le sue possibili implicazioni per il futuro. Nel corso di questo articolo, intraprenderemo un viaggio di scoperta e riflessione su Il dottor T & le donne, con l'obiettivo di comprendere meglio la sua rilevanza nel mondo di oggi.
Il dottor T & le donne (Dr. T & the Women) è un film commedia del 2000 diretto da Robert Altman.
Il Dr. Sullivan Travis (chiamato "Dr. T."), è il ginecologo preferito dalle donne dell'alta società di Dallas. Si trova a vedere la propria vita idilliaca cadere a pezzi quando sua moglie Kate inizia a soffrire di una rara regressione infantile e viene ricoverata in una clinica psichiatrica. Bree, un'istruttrice di golf, si innamora del Dr. T, ricambiata, e gli offre conforto. Anche la fedele segretaria del Dr. T, Carolyn è segretamente innamorata di lui, ma il sentimento non è reciproco. La cognata del Dr. T, Peggy, si intromette in ogni situazione in cui si imbatte. La figlia maggiore del Dr. T., Dee Dee, affronta i preparativi del proprio matrimonio nonostante sia segretamente lesbica e abbia una relazione segreta con Marilyn, la damigella d'onore. La figlia minore, Connie, è invece una ribelle appassionata delle teorie di complotto. L'epilogo è rocambolesco e finisce sotto un diluvio dove tutte le storie si completano.
La colonna sonora del film è stata composta dal cantante Lyle Lovett, che ha inciso l'album T & The Women nel settembre 2000.
Il film non fu un successo al botteghino, incassando globalmente quasi 23 milioni di dollari contro un budget di 12 milioni di dollari. Ha inoltre recensioni contrastanti da parte della critica. Il sito Rotten Tomatoes ha dato al film un punteggio del 58% sulla base di 102 recensioni, mentre il sito Metacritic ha dato al film un punteggio medio del 64% basato su 35 recensioni.
Il film, distribuito dalla Artisan Entertainment, è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 13 ottobre del 2000 e in quelle italiane a partire dal 6 ottobre con 7 giorni di anticipo.