Food, Inc.

In questo articolo vogliamo concentrarci su Food, Inc., un argomento che ha catturato l'attenzione di molte persone negli ultimi tempi. Con l'avanzare del mondo, Food, Inc. è diventato un punto di interesse per ricercatori, professionisti e appassionati. Attraverso questo articolo cercheremo di esplorare vari aspetti di Food, Inc. e il suo impatto sulla società, sull'economia, sulla cultura e altro ancora. Verranno affrontate diverse prospettive e opinioni per offrire una panoramica completa di Food, Inc. e approfondire la sua attualità. Con un occhio critico e analitico, speriamo di fornire ai nostri lettori una comprensione più completa di Food, Inc. e della sua importanza nel mondo moderno.

Food, Inc.
Titoli di testa del film
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2008
Durata94 min
Generedocumentario
RegiaRobert Kenner
SceneggiaturaRobert Kenner, Elise Pearlstein, Kim Roberts
ProduttoreRobert Kenner, Elise Pearlstein, Eric Schlosser (coproduttore), Richard Pearce (coproduttore), Melissa Robledo (coproduttore), Sascha Goldhor (produttore associato), Jay Redmond (produttore associato)
Produttore esecutivoWilliam Pohlad, Jeff Skoll, Robin Schorr, Diane Weyermann
Casa di produzioneParticipant Media, River Road Entertainment
FotografiaRichard Pearce
MontaggioKim Roberts
MusicheMark Adler
Interpreti e personaggi

Food, Inc. è un film documentario statunitense del 2008 diretto da Robert Kenner e candidato al premio Oscar nel 2010 come miglior documentario.

Trama

Il film tratta il tema della produzione e del mercato alimentare, principalmente quella su grande scala, che esiste negli Stati Uniti. Nel primo segmento del film si esamina la produzione industriale di carne (pollo, manzo e maiale), definita disumana, crudele con gli animali, economicamente ed ambientalmente insostenibile. Il secondo segmento guarda alla produzione industriale di cereali e verdure (soprattutto mais e fagioli di soia). Il terzo ed ultimo segmento del film parla del potere economico e giuridico, come ad esempio le leggi alimentari sulla diffamazione delle aziende alimentari più importanti, i profitti delle quali sono basati sulla fornitura di cibo a buon mercato, ma contaminato, l'uso massiccio di sostanze chimiche derivate dal petrolio e la promozione di abitudini malsane di consumo alimentare, da parte del pubblico USA.

Riconoscimenti

Altri progetti

Collegamenti esterni