Nel mondo di oggi, Edmund H. Hansen è diventato un argomento di interesse generale ampiamente discusso. Nel tempo Edmund H. Hansen ha acquisito notevole rilevanza in diversi ambiti e ha generato opinioni contrastanti. Dal mondo accademico all'impresa, Edmund H. Hansen ha dimostrato di avere un impatto significativo sulla società. In questo articolo esploreremo in modo approfondito il fenomeno Edmund H. Hansen, analizzandone le cause, le conseguenze e le possibili soluzioni. Prenderemo in considerazione diverse prospettive e opinioni di esperti per offrire una visione completa e obiettiva di Edmund H. Hansen, con l'obiettivo di approfondire la tua comprensione e generare un dibattito costruttivo su questo importante argomento.
Edmund H. Hansen (Springfield, 13 novembre 1894 – Orange, 10 ottobre 1962) è stato un effettista statunitense e ingegnere del suono.
È stato responsabile del dipartimento sonoro della Fox e successivamente della 20th Century Fox.
Ha vinto 2 premi premi Oscar ed ha ricevuto altre 12 nomination nelle categorie Oscar al miglior sonoro e Oscar ai migliori effetti speciali. La vittoria e le nomination al premio Oscar ai migliori effetti speciali in realtà gli sono stati assegnati per il suo lavoro sul sonoro, in quanto in quegli anni le due categorie non erano ancora separate.
L'anno si riferisce all'anno della cerimonia di premiazione.