Disney in English

Ti sei mai chiesto di Disney in English? Questo è un argomento che ha catturato l’attenzione di molte persone nel tempo, e per una buona ragione. Dalle sue origini fino al suo impatto sulla società odierna, Disney in English è stato oggetto di dibattito, analisi ed esplorazione in un'ampia gamma di contesti. In questo articolo esploreremo l'affascinante storia di Disney in English, esamineremo le sue implicazioni nel mondo moderno e considereremo la sua continua rilevanza in futuro. Non importa se sei un esperto di Disney in English o semplicemente desideri saperne di più, questo articolo ti fornirà uno sguardo completo e approfondito su questo entusiasmante argomento.

Disney In English
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoItalia (bandiera) Italia
Linguainglese (con sottotitoli in italiano)
Tipotematico
Targetbambini e ragazzi
VersioniDisney In English 576i (SDTV)
(data di lancio: 20 dicembre 2008)
Data chiusura14 ottobre 2019
Canali affiliatiDisney Channel
Disney XD
Disney Junior
EditoreWalt Disney Television Italia

Disney In English è stata una rete televisiva italiana di proprietà della Walt Disney Television Italia.

Storia

Lanciato il 20 dicembre 2008, trasmetteva i programmi in onda sulle reti madre Disney Channel, Toon Disney, Playhouse Disney e Disney Junior ma in lingua originale, con l'opzione di avere anche i sottotitoli in italiano o in inglese (opzione aggiunta solo alcuni mesi dopo dalla partenza della rete). La partenza del canale è avvenuta con il film Disney per la televisione Camp Rock alle 17:00. Dall'8 ottobre 2012 il canale si è trasferito alla posizione 619 per far posto a Planet Kids, mentre dal 5 novembre 2013 ha cambiato logo e ha cominciato a trasmettere nel formato 16:9.

Il 1º ottobre 2019, in seguito ad un mancato rinnovo contrattuale, il canale ha chiuso su Sky Italia.[1]

Programmi

Note

  1. ^ È vero che alcuni canali Fox, National Geographic e Disney non saranno più visibili su Sky dal 01/10/2019?, su sky.it. URL consultato il 30 settembre 2019 (archiviato dall'url originale il 24 settembre 2019).

Voci correlate