Nel mondo di oggi, Cono arterioso è diventato un argomento di grande interesse e rilevanza. L’impatto di Cono arterioso sta diventando sempre più evidente in molteplici ambiti della vita, dalla tecnologia alla politica, alla cultura e alla società in generale. In questo articolo esploreremo le diverse sfaccettature di Cono arterioso e la sua influenza su vari aspetti della nostra realtà quotidiana. Dalle sue origini alla sua evoluzione attuale, analizzeremo come Cono arterioso ha plasmato il mondo in cui viviamo e come continuerà a farlo in futuro. Attraverso un'analisi approfondita e una riflessione critica, miriamo a far luce sull'importanza e la rilevanza di Cono arterioso oggi.
Il cono arterioso o infundibolo cardiaco è una specie di borsa conica che si trova nell'angolo superiore sinistro del ventricolo destro del cuore e da cui si origina l'arteria polmonare (o tronco polmonare).
Una banda tendinea, chiamata tendine del cono arterioso, si estende verso l'alto dall'anello fibroso atrioventricolare e connette la superficie posteriore del cono arterioso all'aorta.
Le pareti del cono arterioso sono lisce.
Nei pesci, il cono arterioso è una delle quattro parti in cui è suddiviso il cuore di questi animali. Ha il compito di assorbire parte dei repentini cambiamenti della pressione sanguigna che avvengono durante la sistole e di mantenere la pressione costante durante la diastole.