Comitato Olimpico Libanese

Al giorno d'oggi, Comitato Olimpico Libanese è un argomento che ha catturato l'attenzione e l'interesse di molte persone in tutto il mondo. Con la sua rilevanza e portata in diversi aspetti della vita quotidiana, Comitato Olimpico Libanese è diventato un punto di discussione fondamentale nella società odierna. Che sia per il suo impatto sulla salute, sull'economia, sulla tecnologia o sulla cultura, Comitato Olimpico Libanese ha dimostrato la sua influenza sulla vita delle persone e la sua capacità di generare dibattiti e riflessioni. In questo articolo esploreremo alcuni degli aspetti più importanti di Comitato Olimpico Libanese e il suo impatto sul mondo oggi, nonché le possibili implicazioni per il futuro.

اللجنة الاولمبية اللبناني
Fondazione1947
NazioneLibano (bandiera) Libano
ConfederazioneComitato Olimpico Internazionale (dal 1948)
SedeLibano (bandiera) Beirut
Sito ufficialewww.lebolymp.org

Il Comitato Olimpico Libanese (noto anche come اللجنة الاولمبية اللبناني in arabo) è un'organizzazione sportiva libanese, nata nel 1947 a Beirut, Libano.

Rappresenta questa nazione presso il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dal 1948 ed ha lo scopo di curare l'organizzazione ed il potenziamento dello sport in Libano e, in particolare, la preparazione degli atleti libanesi, per consentire loro la partecipazione ai Giochi olimpici. L'associazione è, inoltre, membro del Consiglio Olimpico d'Asia.

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN599145858094623022220