Castelar

Nel mondo di oggi, Castelar è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per persone di tutte le età e ceti sociali. Che si tratti di Castelar come di una figura di spicco nella storia, di un argomento controverso nella società o di una data significativa per l'umanità, la sua importanza è innegabile. In questo articolo esploreremo ulteriormente l’impatto e la rilevanza di Castelar, analizzando le sue implicazioni in vari aspetti della vita quotidiana. Dalla sua influenza sulla cultura popolare al suo ruolo nella politica e nell’economia, Castelar si è distinto come argomento di grande dibattito e riflessione. Attraverso un'analisi dettagliata, cercheremo di comprendere meglio l'importanza di Castelar nel mondo di oggi e come ha plasmato il nostro modo di pensare e agire.

Castelar
città
Castelar – Veduta
Castelar – Veduta
Localizzazione
StatoArgentina (bandiera) Argentina
Provincia Buenos Aires
DipartimentoMorón
Territorio
Coordinate34°39′S 58°39′W
Altitudine26 m s.l.m.
Superficie20,33 km²
Abitanti104 019 (2001)
Densità5 116,53 ab./km²
Altre informazioni
Cod. postaleB1712
Prefisso11
Fuso orarioUTC-3
Cartografia
Mappa di localizzazione: Argentina
Castelar
Castelar

Castelar è una città argentina situata nel Morón in provincia di Buenos Aires. Il suo tessuto urbano è interamente integrato nell'area metropolitana bonaerense.

Storia

Nel 1913 la locale stazione posta lungo la ferrovia dell'Ovest di Buenos Aires fu ribattezzata in onore di Emilio Castelar, quarto presidente della Prima repubblica spagnola[1].

Infrastrutture e trasporti

La città si sviluppa lungo l'avenida Rivadavia, importante arteria stradale che unisce il centro di Buenos Aires con l'ovest dell'area metropolitana. Parallelamente corre la ferrovia suburbana Sarmiento, lungo la quale sorge la stazione di Castelar.

Nel territorio di Castelar sorge l'aeroporto di Morón, aperto sia voli civili che quelli militari.

Note

  1. ^ Municipio de Moron - Castelar, su moron.gob.ar. URL consultato il 19 ottobre 2020 (archiviato dall'url originale il 19 ottobre 2020).

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN130793377