Nell'articolo intitolato Black or White (film) verrà affrontato un argomento di grande attualità e interesse per un vasto pubblico. Nelle prossime righe verranno analizzati in modo approfondito l'importanza e l'impatto di Black or White (film) nella società odierna, nonché la sua rilevanza storica e la sua proiezione futura. Verranno esplorate diverse prospettive e punti di vista su Black or White (film), con l'obiettivo di offrire ai lettori una visione completa ed equilibrata su questo argomento. Verranno inoltre esaminate le possibili implicazioni e conseguenze di Black or White (film), nonché possibili soluzioni o approcci per affrontare le sfide che pone. In sintesi, questo articolo si propone di fornire uno sguardo globale e approfondito su Black or White (film), al fine di arricchire la conoscenza e la comprensione di un argomento di grande attualità oggi.
Black or White è un film del 2014 diretto da Mike Binder.
L'avvocato Elliot Anderson ha appena perso la moglie in un incidente d'auto, qualche anno dopo che la loro amata figlia diciassettenne è morta nel dare alla luce una bambina, Eloise. Come se non bastasse, la nonna paterna di Eloise, Rowena, si fa avanti per chiedere la custodia della piccola e nonno Elliott dovrà lottare con tutti i mezzi legali per tenere con sé quella nipotina che è tutto ciò che gli resta della propria famiglia. Aggiungiamo che Elliot, dalla morte della figlia, alza un po' troppo il gomito, che il padre di Eloise è un drogato (forse) avviato alla disintossicazione e che la famiglia paterna della bambina è afroamericana: dunque l'avvocato di Rowena, che è anche suo fratello, cercherà di inquadrare la situazione come il sopruso di un vecchio ricco e bianco contro un giovane povero e nero.
Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, successivamente è stato presentato al Festival internazionale del film di Roma 2014. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 30 gennaio 2015.