Nel mondo di oggi, Big Fat Liar è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un'ampia varietà di persone. Dal suo impatto sulla società alla sua influenza sull'economia, Big Fat Liar ha generato numerosi dibattiti e suscitato un crescente interesse per il suo studio e la sua comprensione. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Big Fat Liar, analizzandone l’importanza, le implicazioni e la sua evoluzione nel tempo. Qual è il ruolo di Big Fat Liar oggi? Qual è stato il suo impatto nei vari ambiti della vita? Queste e altre domande verranno affrontate per fornire una visione completa e dettagliata di questo tema così attuale oggi.
Big Fat Liar è un film del 2002 diretto da Shawn Levy.
Il film narra la storia di Jason Shepherd, un ragazzo che dice un sacco di bugie a tutti, alla sua famiglia ed anche a scuola. Per punizione gli viene assegnato un tema da fare a casa su qualsiasi cosa e Jason piano piano si appassiona scrivendo un lunghissimo racconto. Il giorno dopo sta per fare tardi a scuola ma chiede un passaggio al noto produttore Marty Wolf che accetta di accompagnarlo. Jason dimentica il tema nella macchina e Marty lo legge e capisce che il tema è un racconto fantastico che potrebbe diventare un film degno di Hollywood, così lo ruba negando il riconoscimento a Jason. Il ragazzo farà di tutto per convincere i suoi genitori che è l'autore di questo racconto, che sta per diventare un film hollywoodiano.
Jason assieme alla sua amica del cuore Kaylee sbarca quindi ad Hollywood, per far confessare a Marty Wolf che, appunto, è lui l'autore del racconto. Il produttore però cerca di sbarazzarsi del ragazzo, ma Jason non si dà per vinto e insieme alle persone snobbate e ridicolizzate da Wolf farà di tutto per fargliela pagare.
Il film venne distribuito nelle sale statunitensi l'8 febbraio 2002, mentre in Italia è uscito direttamente per il mercato home video l'8 gennaio 2003.
Nel 2017 è uscito il sequel del film, intitolato Big Fat Liar 2 - Una bugia ancora più grossa a Seattle.