Ali Bin Nasser

Oggi, Ali Bin Nasser è un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Dalle sue origini fino al suo impatto sulla società moderna, Ali Bin Nasser è stato oggetto di dibattito, ricerca e speculazione. Con una storia che risale a secoli fa, Ali Bin Nasser si è evoluto e adattato ai cambiamenti culturali e tecnologici, diventando un argomento rilevante oggi. In questo articolo esploreremo l'impatto di Ali Bin Nasser in diversi ambiti della vita quotidiana e la sua influenza sulla società contemporanea. Inoltre, analizzeremo le ultime tendenze e scoperte relative a Ali Bin Nasser, offrendo una visione completa della sua importanza nel mondo di oggi.

Ali Bin Nasser
Informazioni personali
Arbitro di Calcio
Attività internazionale
AnniConfederazioneRuolo
1976-1991CAF e FIFAArbitro

Ali Bin Nasser (2 marzo 1944) è un ex arbitro di calcio tunisino.

Noto anche come Ali Bennaceur, dopo essere diventato internazionale dal 1976, diresse al Campionato mondiale di calcio 1986 Polonia-Portogallo, durante il primo turno, e il quarto di finale Argentina-Inghilterra, vinto dai sudamericani per 2-1 con doppietta di Diego Armando Maradona; durante l'incontro convalidò il primo gol argentino nonostante Maradona avesse segnato con la mano. Non intervenne in suo aiuto il guardalinee bulgaro Bogdan Dotchev. Quel gesto è passato alla storia con il termine Mano de Dios.

In carriera ha diretto anche due finali della Coppa d'Africa: nel 1984 Camerun-Nigeria e nel 1986 Egitto-Camerun, prendendo parte anche all'edizione del 1988.

Vanta anche la partecipazione al Campionato mondiale di calcio Under-20 del 1985, svoltosi in URSS, dove assiste con funzioni di guardalinee l'arbitro della finale (lo scozzese Syme).

Collegamenti esterni

  • sito della FIFA, su fifa.com.
  • Profilo su worldreferee.com [collegamento interrotto], su worldreferee.com.