Zaber

In questo articolo esploreremo in modo approfondito Zaber, un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Fin dalla sua nascita, Zaber ha generato dibattiti, controversie e grande interesse in vari campi, sia nella scienza, nella cultura, nella politica o nella società in generale. Nel corso degli anni, Zaber si è evoluto e ha influenzato la vita delle persone in modi diversi, diventando un fenomeno che merita di essere analizzato e compreso a fondo. In questa ricerca analizzeremo le diverse sfaccettature e prospettive di Zaber, con l’obiettivo di fare luce su questo argomento così attuale oggi.

Zaber
Confluenza della Zaber nel Neckar a Lauffen
StatoGermania (bandiera) Germania
LänderBaden-Württemberg
Lunghezza22 km
Portata media790 m³/s
Bacino idrografico109 km²
Altitudine sorgente327 m s.l.m.
NasceZaberfeld
Baden-Württemberg
SfociaNeckar a Lauffen sul Neckar

La Zaber[1] è un fiume tedesco lungo circa 22 km ed è uno degli affluenti (alla riva sinistra) del Neckar, nel quale sfocia presso Lauffen sul Neckar. Il fiume non è navigabile. Fa parte del bacino idrografico del Reno.

Corso del fiume

Il corso della Zaber si sviluppa integralmente nel Land del Baden-Württemberg. Nasce sulle alture dello Stromberg, a sud di Zaberfeld, e fluisce inizialmente verso il lago artificiale di Ehmetsklinge. Quindi si dirige ad est verso il fiume Neckar, ove sfocia.

Comuni attraversati

Note

  1. ^ In tedesco il nome è declinato al femminile.

Altri progetti

Collegamenti esterni

in lingua tedesca:

Controllo di autoritàVIAF (EN241901827 · GND (DE7575916-0